Matteo Togn, con la GloriaC8P, vince la seconda edizione di Slalom Trieste. Il pilota si è piazzato in prima posizione fin dalla prima manche. Argento a Luca Giammattei alla guida di una Radical SR4 Prosport mentre in terza pozione con una Suzuki Norma NP03 si è piazzato Alessandro Zanoni, il vincitore dell’edizione 2021.
41 piloti si sono sfidati in questa calda giornata di autunno su parte della mitica Trieste Opicina destreggiandosi tra velocità, curve e birilli. L’evento ha registrato un grandissimo favore di pubblico che pazientemente ha atteso la manche di prova e le tre manche di gara sulla SR58 per ammirare e fare il tifo ad auto moderne, bolidi e auto storiche. La gara è partita alle 10 di mattina e si è conclusa alle 15.30 del pomeriggio.
Chi non è riuscito a recarsi alla manifestazione ha potuto seguire la gara sul canale Youtube di Slalom Trieste e ammirare lo scenario delle auto che sfrecciavano con il golfo di Trieste alle spalle.
Presente alla manifestazione anche il grande Paolo Andreucci, 11 volte campione italiano di rally, che da commentatore si è dimostrato entusiasta del percorso sia per le sue curve sia per il panorama e ha invitato i giovani a riscoprire questo sport, una posizione in linea proprio con la missione di Slalom Trieste: riportare il motorsport in città e farlo scoprire alle nuove generazioni di piloti.